Congratulazioni a Nahuel, Chiara e Alessandra che hanno superato brillantemente l’esame, ottenendo l’abilitazione come Guide Ambientali Escursionistiche (GAE)!
Insieme a loro, durante questi mesi invernali, hanno completato il corso promosso da CNA Imperia, Studio Aschei e Alfa Liguria altre 9 nuove guide.
Complimenti a tutti per questo importante traguardo, che testimonia dedizione e passione per la natura, la sua tutela e valorizzazione, e l’impegno nella promozione di un turismo sostenibile e di qualità.
Grazie a questa abilitazione, le nostre guide accompagneranno con sempre più competenza i visitatori alla scoperta delle meraviglie qui sapientemente curate e tutelate, raccontando i numerosi percorsi botanici oltre che la storia del luogo.
Durante la stagione di apertura, ogni visita è un’esperienza differente: il Parco vive, presentandosi giorno dopo giorno con un nuovo vestito e sfoggiando indimenticabili e affascinanti allestimenti naturali, popolati da curiosi abitanti che è possibile scorgere durante il percorso, come gli autoctoni scoiattoli rossi, barbagianni, ricci o falchetti, che qui hanno nidificato e trovato la loro accogliente casa.