I Giardini di Villa della Pergola di Alassio, già vincitori del premio “Il Parco più bello d’Italia”, sono spesso invitati all’interno di eventi italiani dedicati al giardinaggio e al florovivaismo, eventi che rappresentano l’eccellenza nell’ambito della diffusione della cultura green e celebri tra gli i professionisti e i semplici appassionati.
Il primo appuntamento di settembre è a Lucca, in occasione di Murabilia, “mostra mercato di Giardinaggio di qualità”. Tre giorni di eventi, attività, mostre, ospiti speciali.
Dal 6 all’8 settembre, nell’affascinante scenario delle Mura di Lucca sui baluardi San Regolo, La Libertà e nell’Orto Botanico, si svolgerà quella che è oggi una delle più importanti manifestazioni italiane dedicate a fiori, piante e giardinaggio.
Saranno presenti più di 200 espositori, soprattutto vivaisti, con un’offerta che spazia in tutti i settori del mondo vegetale con piante particolari o di nuova introduzione, antiche e nuove cultivar, attrezzature e arredi.
Inoltre un ricco programma culturale, botanico e orticolo, con mostre tematiche, convegni, novità editoriali, laboratori aperti a tutti è pensato per intrattenere i visitatori nei tre giorni di eventi.
Sabato 7 settembre alle ore 16 Alessandra Ricci sarà a Lucca per parlare dei Giardini di Villa della Pergola, del loro salvataggio e di cosa rappresentano oggi grazie alle loro collezioni celebri in Italia e in Europa, le loro migliaia di fiori e piante tra cui rarità e curiosità, e la storia che li caratterizza.
Vi aspettiamo!