IL 21 e 22 settembre ad Ovada in Provincia di Alessandria, nello specifico nel Parco Sandro Pertini, si terrà Fiorissima, mostra mercato florovivaistica giunta quest’anno alla sua ottava edizione e che si presenta come un evento imperdibile per gli appassionati di giardinaggio e artigianato oltre che per tutti gli Amanti del Verde.
“Fiorissima” promette di essere una due giorni in cui i visitatori potranno ammirare e acquistare piante rare e particolari, alto artigianato, attrezzi e arredi per il giardino, oltre a tipicità locali.
Sarà inoltre un’opportunità per incontrare esperti del settore e scoprire nuove idee per arricchire il proprio spazio verde.
Anche in questa occasione, sabato 21 settembre alle ore 15, I Giardini di Villa della Pergola saranno presenti con Alessandra, che sarà lì per portare la testimonianza di un Giardino Botanico perfettamente conservato che custodisce una doppia storia: quella del Ponente Ligure strettamente collegata agli inglesi in questa parte di Liguria e dell’Italian Riviera e la sua personalissima storia di resistenza e riesilienza, grazie al salvataggio avvenuto 18 anni fa senza il quale oggi questo angolo di Alassio non esisterebbe più.
Con le due manifestazioni I Giardini hanno inoltre stipulato una interessante convenzione. I visitatori delle due Manifestazioni potranno infatti effettuare una visita guidata ai Giardini usufruendo del biglietto ridotto.
VI aspettiamo ad Ovada!